"Sai che ho aperto la scatola dei ricordi e non so neanche più se ci sei dentro o no..."

(Cit. "La Scatola dei Ricordi" - Mr.Evans ft Shock)
Si ho una scatola dei ricordi. É piccola e malinconica come Parigi. Una scatola dei ricordi terapeutica, dentro c'ho messo piccole cose di quando ero felice in mezzo a  tanta tristezza o felicità (dipende dai periodi).
Piccoli ricordi che mi rammentano che non ostante io alla fortuna stia esponenzialmente sulle ovaie, ho avuto anche tante cose belle.
Tanti piccoli frammenti di me, piccole stelle del mio cielo personale.
La mia confortante copertina di lino che ti permette di essere invisibile ai mostri sotto il letto, che crescendo diventano scheletri nell'armadio.






La busta con la quale mi è arrivata la mia fedelity card Lufthansa,
che mi da così l'idea di poter viaggiare il mondo quando voglio. Che mi fa sentire una viaggiatrice esperta, e non solo spirituale.

Mi ricorda un vecchio amico che ora non c'è più...
Andai a vedere questo film l'estate in cui dovevo andare in prima superiore...
Fu una delle estati più bella della mia vita...







Fu il primo spettacolo che feci alle superiori. Era un Musical e io facevo la parte della rivoluzionaria. Dicevano che mi calzava a pennello, e forse era anche vero, ero in rivoluzione dentro di me in quel periodo.
Nessuna emozione è così forte come quella che si prova quando sia alza il sipario, gli occhi e le luci son tutte sopra di te e  pronunci parole che forse sono anche un po tue.




La prima parte della canzone era il mio pezzo di assolo...Cantarlo davanti a tutti è stato tremendamente eletrizzante!


Io questa foto non la voleva fare, giuro che mi vergognavo come non mai...Eppure, vederla mi fa sorridere. Sono tutta goffa di fianco a sto stra gnocco che per professione fa l'essere gnocco...La vita è così diversa dai Romanzi dell' '800...
Francoforte, il primo viaggio che ho fatto sola con la mamma e le mie amiche...


Una letterina scritta dalla mia cara amica T, prima che ritornasse in Canada..Mi manca tanto...T è una di quelle persone in grado di farti ridere ogni minuto, e ha un debole per i surfisti Californiani (chiamala scema)!


Letterina scritta dalla mia amica E!







Sono andata all'inagurazione dell'Apple Store della mia città, per prendere una stupida maglia..in realtà non ci sono andata per me, ma per mio cugino fanatico della Mela che in quel periodo era in ospedale e che mi chiese di andare in là per lui...Alla fine mi divertii pure, scroccai la colazione e feci un gesto carino!


Ok, qui vidi uno dei ragazzi più belli sulla faccia del pianeta! Tutto qui è nella scatola per un puro fattore ormonale!

Per comprare questa maglia abbandonai il villaggio turistico nel quale era, presi un taxi scassato con una coppia di amici dei miei ed entrai nella vera Punta Cana. Il mio primo passo per iniziare a vedere veramente il mondo non come turista come persona affascinata da tutto ciò che è diverso da casa.

Lui c'è nella scatola dei ricordi, e anche nella scatola più importante quella che batte nel mio torace.....


Nei ricordi ogni tanto si può anche respirare, viaggiare, sognare...

You Might Also Like

4 commenti

  1. Che dolce questo post!!!
    Anche io conservo biglietti e ricordi vari dei miei momenti più belli (ho anche una foto identica alla tua da Abercrombie & Fitch con la mia migliore amica!), ma stanno sparsi un pò ovunque... in effetti quella di raccoglierli in una bella scatola in modo da poterli riguardare ti tanto in tanto è proprio una bella idea!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, la scatola dei ricordi è l'ideale per mettere ordine e per avere ogni bel ricordo a portata di mano! :) grazie per il commento! Un bacio

      Elimina
  2. ciaooooo... rieccomi! sai che io ho delle scatole di ricordi che non apro mai per paura che tutto mi faccia tanto male... chissa perche sono fatta cosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata :) ma secondo me dipende anche dai momenti in cui certi ricordi si vanno a vedere... Un bacione :)

      Elimina