"Warm Bodies", perché anche gli zombie hanno un cuore

È ufficiale l'epoca delle storie d'amore fra vampiro e umano é ufficialmente finita, a favore di quel,e fra zombie e umano. Ho visto "Warm Bodies" e mi é piaciuto e anche tanto. Ora, non so esattamente se a parlarvi sono io nelle mie facoltà mentali o la 15 enne che é in me che stasera ha preso volentieri il sopravvento, ma sto film é stata una ventata di allegria e di romanticismo. La storia é semplice: R é uno zombie che non si é rassegnato ad essere tale, tanto che si riempie di interrogativi su chi sia, che cosa voglia, quale sia il suo scopo. Un giorno, insieme a un altro gruppo di zombie trova rintanati in una farmacia un gruppo di umani che fanno parte della resistenza contro gli zombie e li vede lei, Julie. Dopo aver mangiato il suo fidanzato, decide di risparmiarla e salvarla, si perché R ha un colpo di fulmine per questa ragazza. Da qui parte tutta la storia, condita di tanti buoni sentimenti, che ogni tanto non guastano devo dire. R riesce ad essere adorabile, e Julie esce un po' dal solito parametro della belloccia sfigata di turno. Un film ironico, romantico e frizzante. Anche i maschietti in sala l'hanno apprezzato, anche perché non cade nello smielato melenso. Ottima, la recitazione di Nicholas Hoult (celebre per essere stato uno dei protagonisti della serie tv Skins), e anche quella di Rob Corddy. Non vedo l'ora di leggere il libro, così magari la mia infatuazione per R diventa amore (ok, ora vi giuro che spedisco questa 15 enne a dormire che é tardi). Insomma, se avete voglia di una serata tranquilla e di un film bellino da vedere, vi consiglio di andare al cinema "Warm Bodies" vi aspetta (inizio a pensare che potrei vendere pentole dopo quest'ultima affermazione)!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Sai che mi lascia scettica? Sarà che io vampiri e zombie etc. li voglio solo cattivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei una amante dei film horror questo film potrebbe procuranti l'orticaria...Ma se sei in cerca di una storia romantica é delizioso...ok, io ho 15enne dentro di me molto prepotente :)

      Elimina